22 Novembre 2024 - 17:18

Camera: l’on. Mollicone segnala le difficoltà del settore videoludico durante l’emergenza

“L’industria nazionale dei videogiochi, tra le altre, sta subendo gli effetti della contrazione economica derivante dal diffondersi dell’epidemia da COVID-19, a causa della drastica riduzione dei già limitati investimenti esteri

30 Aprile 2020

“L’industria nazionale dei videogiochi, tra le altre, sta subendo gli effetti della contrazione economica derivante dal diffondersi dell’epidemia da COVID-19, a causa della drastica riduzione dei già limitati investimenti esteri e delle commesse per video-giochi non commerciali da parte di committenti pubblici e privati. Il lavoro su commissione rappresenta infatti una delle fonti principali di risorse per le piccole e medie imprese italiane che operano nel settore, a fronte della mancanza di sostegno pubblico e di difficoltà endemica di accesso al credito. IIDEA, associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, stima che l’88 per cento delle imprese è costretto a ricorrere all’autofinanziamento per produrre videogiochi destinati al mercato commerciale e oggi, per effetto dell’emergenza COVID-19, si rischia una battuta d’arresto drammatica nella produzione di nuovi videogiochi «made in Italy»”.

E’ quanto denuncia la risoluzione Mollicone e Frassinetti presentata in commissione Cultura della Camera per denunciare le numerose difficoltà vissute dal settore dello spettacolo e dell’intrattenimento in questa fase di emergenza.

 

PressGiochi

 

 

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