21 Gennaio 2025 - 05:49

Bianca (Sapar): “Richiesta audizione a Baretta su ripartizione dell’addizionale”

“In merito al c.d. “versamento aggiuntivo” ex comma 649 l.stab. 2015, abbiamo – dichiara il segretario generale dell’associazione Sapar, ribadito e confermato la posizione sostenuta dall’Associazione, ovvero che i concessionari

29 Maggio 2015

“In merito al c.d. “versamento aggiuntivo” ex comma 649 l.stab. 2015, abbiamo – dichiara il segretario generale dell’associazione Sapar, ribadito e confermato la posizione sostenuta dall’Associazione, ovvero che i concessionari non hanno titolo alcuno a pretendere dai Gestori il versamento del c.d. “cassetto” secondo modalità diverse da quelle concordate, né versamenti ulteriori a titolo “legge di stabilità” e ciò fino all’eventuale rinegoziazione dei contratti in essere.

Al fine di superare qualunque possibile contestazione, per quanto pretestuosa, circa un atteggiamento strumentale da parte dei Gestori S.a.p.a.r., abbiamo ritenuto opportuno dimostrare  la buona fede della categoria.

In tale logica abbiamo indicato di procedere a versamenti aggiuntivi PROVVISIONALE E CON RISERVA e per questo abbiamo messo a disposizione nell’area riservata ai soci sul sito www.sapar.info – DOCUMENTAZIONE GENERALE –   lettere da trasmettere ai concessionari per qualificare i pagamenti e lettere di intenti con gli Esercenti per regolare, sia pure transitoriamente, i rapporti reciproci.

In attesa di avere un riscontro da parte degli organi istituzionali circa l’interpretazione autentica della normativa di cui alla recente Legge regionale Lombarda (6 maggio 2015, n. 11), abbiamo messo a disposizione dei nostri iscritti le targhette da applicare su ciascun apparecchio da intrattenimento (Area Soci – Normativa).

Mercoledì siamo stati ricevuti dall’Agenzia ADM che durante l’incontro ci ha comunicato, come confermato dal comunicato diramato ieri dalla stessa agenzia, che è fissata al 1° luglio p.v. la pubblicazione per l’anno 2015 dell’elenco dei soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco con apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro.

Al fine di consentire agli utenti le eventuali operazioni di rettifica dei dati precedentemente inseriti e per il completamento delle attività di inserimento e pubblicazione in elenco delle domande di rinnovo già registrate, il sistema telematico sarà accessibile, con tutte le funzionalità attualmente disponibili, sino al 29 giugno 2015; a riguardo vi consiglio la lettura della circolare nella sua completezza sul sito www.sapar.info.

Infine- conclude Bianca- segnalo l’invio di una richiesta di audizione al Sottosegretario Baretta, per poter illustrare le nostre proposte in materia di Delega Fiscale e di ripartizione dell’addizionale (prevista dalla Legge di Stabilità 2015)”.

PressGiochi