Macao: i visitatori cinesi potranno tornare al casinò tra aprile e maggio
Le autorità della Cina continentale potrebbero riaprire i confini con Macao entro aprile o maggio, secondo gli analisti di Nomura Instinet LLC. Ciò fornirebbe una spinta molto auspicata al turismo
16 Marzo 2020
Share the post "Macao: i visitatori cinesi potranno tornare al casinò tra aprile e maggio"
Le autorità della Cina continentale potrebbero riaprire i confini con Macao entro aprile o maggio, secondo gli analisti di Nomura Instinet LLC. Ciò fornirebbe una spinta molto auspicata al turismo e alla visita della città, che è in difficoltà dalla chiusura forzata del casinò nel mese scorso.
Gli analisti di Nomura Harry Curtis, Daniel Adam e Brian Dobson hanno affermato che si stanno verificando “rapidi cambiamenti” in termini di sentiment degli investitori in merito all’impatto di Covid-19 sui giochi di Macao e sul settore casino. Gli analisti hanno anche ipotizzato che entro un paio di mesi il traffico transfrontaliero con la terraferma potrebbe tornare a livelli normali.
“Più di qualsiasi altro mercato nel breve termine, riteniamo che la ripresa della domanda a Macao, a seconda del ritmo delle riaperture alle frontiere, abbia il potenziale per essere più ripida che in qualsiasi altro territorio”, hanno osservato gli analisti.