Giovedì 12 marzo alle 16.30, partirà il punto d’ascolto sui rischi del gioco d’azzardo patologico. Il servizio, gratuito ed anonimo, ha lo scopo di fornire accoglienza e sostegno psicologico alle
Giovedì 12 marzo alle 16.30, partirà il punto d’ascolto sui rischi del gioco d’azzardo patologico. Il servizio, gratuito ed anonimo, ha lo scopo di fornire accoglienza e sostegno psicologico alle persone colpite da questa dipendenza. Lo sportello verrà aperto a Effatà, via Manzoni 1 ad Adria.
Una location dove le associazioni potranno proporre azioni contro il gioco d’azzardo patologico e dove ci sarà la possibilità di trovare materiale produttivo. L’iniziativa è stata attivata dal dipartimento delle dipendenze dell’azienda Ulss5 e risponde alla disposizione della legge regionale 38 del 10 settembre 2019 che regola la prevenzione, la cura e la riabilitazione per il gioco d’azzardo patologico.
L’assessore ai servizi sociali Sandra Moda, dichiara: “Vista l’importanza del servizio per la comunità ci siamo subito attivati come comune per trovare una sede adeguata per lo sportello, coinvolgendo un’associazione di volontariato del territorio”.
PressGiochi