22 Dicembre 2024 - 13:38

Regione Campania: pubblicata nel Burc la legge sul gioco d’azzardo

E’ stata pubblicata sul BURC della Regione Campania il progetto di legge approvato poche settimane fa in materia di ‘Prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo e per la

04 Marzo 2020

E’ stata pubblicata sul BURC della Regione Campania il progetto di legge approvato poche settimane fa in materia di ‘Prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo e per la tutela sanitaria, sociale ed economica delle persone affette e dei loro familiari”’.

La legge vieta la nuova apertura di attività di gioco ad una distanza da luoghi sensibili inferiore a duecentocinquanta metri misurati dagli ingressi principali degli edifici. La distanza è calcolata secondo criteri che tengono conto degli assi viari e, pertanto, sulla base delle distanze pedonali più brevi. Le disposizioni regolanti la localizzazione delle attività non sono applicabili alle attività già esistenti alla data di entrata in vigore della presente legge a condizione che le stesse siano dotate o si dotano, entro duecentoquaranta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.

 

PressGiochi