22 Novembre 2024 - 19:54

Campania, sbarca il torneo dilettantistico eSport di Fifa20

Nuova iniziativa per la Fondazione Villaggio dei Ragazzi: l’Ente campano, sarà partner del Road Show 2k20, che farà tappa in Campania con il campionato sperimentale della Lega Nazionale Dilettanti di

19 Febbraio 2020

Nuova iniziativa per la Fondazione Villaggio dei Ragazzi: l’Ente campano, sarà partner del Road Show 2k20, che farà tappa in Campania con il campionato sperimentale della Lega Nazionale Dilettanti di eSport, con gare a Fifa20 su Playstation4.

L’evento, che avrà luogo nel Comune di Maddaloni, coincide con il centenario della nascita e con i vent’anni della dipartita di don Salvatore d’Angelo. Si inizia Giovedì 20 Febbraio, con le selezioni dei componenti della squadra del Villaggio dei Ragazzi, che si sfideranno a colpi di gamepad e che successivamente andranno a partecipare al torneo regionale. Dal pomeriggio di venerdì 21, fino a quello di sabato 22, si svolgerà la fase eliminatoria. Chi vincerà otterrà il pass per le finali nazionali di fine Aprile a Coverciano. “L’obiettivo di questo evento “interattivo” – spiega Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – è di contrastare l’esclusione di ogni genere, favorendo l’inclusione di soggetti vulnerabili appartenenti a gruppi sociali deboli. I ragazzi parteciperanno a squadre, con la possibilità, stando insieme, di imparare a fare comunità e a superare l’isolamento nel quale spesso si trovano, a riprova del fatto che gli E-Sports non sono solo una mera alternativa all’attività fisica”. Contemporaneamente alla gara, i partecipanti potranno far visita al Museo delle Cere di Maddalon.

PressGiochi

Fonte immagine: dig

×