“I dati emersi oggi sulla stampa dimostrano in modo inequivocabile che la legge regionale sulla disciplina delle sale da gioco, presentata dal sottoscritto è approvata nell’aprile del 2012 dal Consiglio
“I dati emersi oggi sulla stampa dimostrano in modo inequivocabile che la legge regionale sulla disciplina delle sale da gioco, presentata dal sottoscritto è approvata nell’aprile del 2012 dal Consiglio Regionale, funziona”. Armando Ezio Capurro (Liguria Cambia) è soddisfatto, la battaglia intrapresa nel 2011 al fine di limitare il continuo proliferare della sale da gioco, culminata con l’approvazione della legge nell’anno successivo, comincia a dare i suoi frutti.
“Siamo stati la prima regione, su mia proposta, a legiferare in materia, nonostante l’iniziale scetticismo di alcuni la legge funziona, sale da gioco, slot machine e videolottery diminuiscono”.
I dati parlano chiaro, per quanto riguarda le slot machine nel 2014 rispetto al 2012 registriamo un calo del 13%, nello stesso periodo per quanto attiene le videolottery il calo è del 6,7%.
In futuro i dati dovrebbero essere ancora più confortanti in quanto la legge prevede che l’autorizzazione sia concessa per cinque anni e ne possa essere chiesto il rinnovo dopo la scadenza. Rinnovo che sarà accordato a fronte delle condizioni, vedi distanza di 300 metri dai luoghi sensibili, a quanti avevano ottenuto la licenza prima dell’entrata in vigore della legge.
“L’erario ci rimette – conclude Capurro – ma a guadagnarci sono sicuramente i cittadini”.
PressGiochi