Nell’ambito del servizio coordinato dei controlli in materia di giochi, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM), in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli di Palermo, hanno portato a termine una
Nell’ambito del servizio coordinato dei controlli in materia di giochi, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM), in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli di Palermo, hanno portato a termine una vasta e fruttuosa attività di verifica nel territorio della provincia palermitana. I controlli sono stati eseguiti presso vari centri scommesse, alcuni di essi, ubicati anche a meno di 300 metri da “luogo sensibile”.
Nel corso di distinte operazioni sono stati effettuati, nella città di Palermo, numerosi sequestri limitatamente a personal computer con accesso alle piattaforme di gioco on-line, ed elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 170.000 euro.
In provincia, sono stati controllati alcuni centri trasmissione dati (CTD) risultati privi delle prescritte autorizzazioni e riscontrate violazioni relative al gioco di azzardo patologico (G.A.P.) per le quali sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 300.000 euro.
L’attività operativa, condotta nel territorio in collaborazione con le forze dell’ordine, ha consentito di avviare accertamenti tributari per un importo di circa 150.000 euro.
PressGiochi