Benedetto Mineo da oggi non è ufficialmente più in carica presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per il momento verrà sostituito da Roberta De Robertis, per un periodo di
Benedetto Mineo da oggi non è ufficialmente più in carica presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per il momento verrà sostituito da Roberta De Robertis, per un periodo di reggenza molto breve.
Per lo meno fin quando la questione non verrà affrontata dal Consiglio dei Ministri. Prossima riunione utile quella di giovedì 12.
Tra i possibili sostituti di Mineo figura il nome di Maurizio Montemagno anche se non è esclusa la possibilità che il Direttore uscente venga riconfermato.
Stessa situazione anche per l’Agenzia delle Entrate. Le nomine erano attese entro il 6 dicembre.
L’Esecutivo poteva infatti o scegliere nuove figure professionali e fare un passaggio di consegne tra gli attuali direttori dell’agenzia delle entrate, Antonino Maggiore e delle dogane, Benedetto Mineo, oppure, come fatto, non indicare nessuno. In questo caso i due direttori sono decaduti e al loro posto subentreranno figure interne all’amministrazione con il ruolo di direttore vicario. Per il momento.
PressGiochi
Fonte immagine: BENEDETTO MINEO EQUITALIA