11 Gennaio 2025 - 05:56

Bertani (M5S): “No a proroga legge sul gioco, attivare ammortizzatori sociali per chi resta senza lavoro”

“L’art. 41 della Costituzione ci dice che l’iniziativa economica privata è libera ma non puà recar danno alle persone. Per questo la legge sul gioco d’azzardo è entrata in vigore

03 Dicembre 2019

“L’art. 41 della Costituzione ci dice che l’iniziativa economica privata è libera ma non puà recar danno alle persone. Per questo la legge sul gioco d’azzardo è entrata in vigore in Emilia Romagna a causa dell’eccessività dell’offerta. Il distanziometro sta creando problemi dal punto di vista lavorativo ma non possono essere affrontati questi problemi con delle proroghe. Chiediamo quindi di istituire tavoli di confronto con i sindacati che ancora non si sono presentati in regione. In Regione si sono presentati solo i proprietari degli apparecchi. Chiediamo che il tavolo di lavoro coinvolga i sindacati e il Ministero attivando gli ammortizzatori sociali che servono senza tornare indietro sulla salute dei cittadini che viene prima di tutto”.

Lo ha dichiarato in Consiglio Andrea Bertani del M5S in Regione Emilia Romagna proprio mentre all’esterno dell’edificio si teneva la manifestazione dei lavoratori.

 

PressGiochi