Malta – Si è aperto questa mattina a Malta Sigma 2019, l’evento che nei prossimi tre giorni riunirà a livello internazionale gli operatori dell’iGaming. Tanti i rappresentanti del’industria presenti
Malta – Si è aperto questa mattina a Malta Sigma 2019, l’evento che nei prossimi tre giorni riunirà a livello internazionale gli operatori dell’iGaming.
Tanti i rappresentanti del’industria presenti così come la politica locale che ha presenziato alla conferenza di questa mattina. L’on. del Partito laburista Silvio Schembri, attualmente Segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione ha affermato: “L’aggiornamento del quadro normativo è un chiaro esempio della mentalità acuta che consente all’industria e all’autorità di regolamentazione di evolversi in tandem. Abbiamo cercato di soddisfare i rapidi progressi dell’industria sin dall’inizio, assicurando che il quadro normativo del 2018 fosse progettato in modo tale da consentire all’autorità di gioco di Malta, MGA, di agire rapidamente e in modo flessibile”.
Ad intervenire anche il Vice Primo ministro Chris Fearne: “Una Malta europea e democratica è qui ed è stabile. L’economia, le istituzioni maltesi, anzi il governo di Malta sono stabili. L’ambiente per gli investimenti e la crescita rimane e rimarrà forte. Questa settimana Malta ha testimoniato che le nostre istituzioni sono forti, determinate ed efficienti. Malta ha dimostrato che lo stato di diritto e il nostro sistema giudiziario sono forti e fiorenti”.
Durante la giornata inaugurale dell’evento, è inoltre stata data la notizia che l’evento abbinato a Sigma Malta, ovvero Sigma Manila che si terrà a giugno 2020 ha ottenuto l’approvazione del Pagcor.
Infatti, il Consiglio di amministrazione di Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) ha annunciato ufficialmente l’approvazione della proposta di partnership strategica che si svolgerà tra SiGMA, ICE Asia e PAGCOR. Un portavoce di PAGCOR ha dichiarato: “Siamo convinti che la nostra collaborazione incoraggerà gli investimenti regionali e internazionali nelle Filippine e punteggerà la presenza di PAGCOR nella mappa dei giochi internazionali”. La super esposizione, che si svolgerà a Manila dall’8 al 9 giugno, nel 2020, si terrà presso il SMX Convention Center e l’adiacente Conrad Hotel.
PressGiochi