24 Novembre 2024 - 19:31

Bilancio. Forza Italia chiede di usare il 30% delle vincite non riscosse del Lotto a favore delle bande musicali

Torna in Parlamento la proposta di sostenere le bande musicali con i fondi del Lotto. A presentarla in Commissione Bilancio del Senato durante l’esame della legge di Bilancio 2020 i

27 Novembre 2019

Torna in Parlamento la proposta di sostenere le bande musicali con i fondi del Lotto. A presentarla in Commissione Bilancio del Senato durante l’esame della legge di Bilancio 2020 i senatori Testor e Giro che hanno chiesto di istituire presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il Fondo per la promozione, il sostegno e la valorizzazione delle bande musicali, della musica amatoriale, dei gruppi corali e dei gruppi folkloristici di seguito denominato «Fondo», con una dotazione iniziale di 5 milioni di euro a decorrere dall’anno 2020.

“Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, da adottare entro il 30 giugno di ogni anno, – propongono – è determinata, la percentuale, in misura non superiore al 30 per cento, delle vincite non riscosse del gioco del lotto e delle lotterie nazionali, devoluta al Fondo per la copertura degli oneri derivanti dall’attuazione della presente legge”.

 

×