Due titolari di sale giochi di Pescara sono stati sanzionati per irregolarità nell’esposizione dei divieti di fumo e nelle sale destinate ai fumatori. Sanzione di 440 euro e segnalazione all’autorità
Due titolari di sale giochi di Pescara sono stati sanzionati per irregolarità nell’esposizione dei divieti di fumo e nelle sale destinate ai fumatori.
Sanzione di 440 euro e segnalazione all’autorità sanitaria per i titolari di due sale giochi dell’area metropolitana pescarese che non avevano predisposto alcuna cartellonistica del divieto di fumo e che avevano destinato a sale fumatori ambienti più ampi di quelli dedicati ai non fumatori, dove peraltro vi era un numero spropositato di slot machine.
Periodicamente i Carabinieri del Nas effettuano ispezioni in tutta Italia per il rispetto della normativa sul divieto di fumo. L’attività rientra quindi nei controlli che i Nas, su disposizione del Ministero della Salute, svolgono in istituti scolastici, locali pubblici e strutture sanitarie, al fine di tutelare la salute dei non fumatori.
PressGiochi