Mancano pochi giorni alla 47° Enada Roma, manifestazione di Sapar, organizzata da IEG Italian Exhibition Group, che conferma la contemporaneità con Roma Amusement Show (organizzata da IEG, in collaborazione con
Mancano pochi giorni alla 47° Enada Roma, manifestazione di Sapar, organizzata da IEG Italian Exhibition Group, che conferma la contemporaneità con Roma Amusement Show (organizzata da IEG, in collaborazione con Sapar e il Consorzio FEE), alla sua 2° edizione.
Le due manifestazioni, al via martedì 8 fino a giovedì 10 ottobre alla Fiera di Roma (ingresso Porta Est, via Eiffel traversa via Portuense), rappresentano due appuntamenti immancabili per le aziende e tutti i professionisti dell’universo del gaming e dell’amusement, per conoscere le novità, i prodotti, i servizi e le tecnologie degli espositori.
Da non perdere i convegni e gli eventi che arricchiscono le manifestazioni, mettendo a confronto anche le istituzioni con i produttori e l’intera filiera sulle tematiche di maggiore attualità.
Ecco il programma dei convegni:
Martedì 8 ottobre
Alle ore 11.00
Inaugurazione delle manifestazioni.
A seguire la Conferenza Stampa di apertura
Alle ore 15.00
Convegno sul tema ‘Quale futuro per l’amusement? Tra divieti e confusioni, a rischio migliaia di aziende’.
Tavola rotonda con la partecipazione di: Alessandro Lama, presidente Federazione Amusement Confesercenti; Domenico Distante, presidente di SAPAR; Vanni Ferro, presidente New ASGI; Mauro Zaccaria, presidente del Consorzio FEE; Ciro Benelli, avvocato; Maria Francesca Renzi, dell’Università Roma 3; Antonio Giuliani, dell’Ufficio ADI Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Mercoledì 9 ottobre
Alle ore 12.00
Convegno su ‘Il futuro del gioco tra online e retail’.
Come cambia l’offerta di gioco alla luce delle nuove norme e tecnologie: in un mercato sempre più orientato alla multicanalità e condizionato dalle restrizioni normative. Gioco News ne parla con i principali esperti del settore, evidenziando le tendenze del momento ed esplorando le nuove opportunità.
Intervengono:
– Marco Castaldo, direttore generale Microgame
– Domenico Mazzola, direttore commerciale Altenar
– Ludovico Calvi, consulente, presidente Global Lottery Monitoring System
– Mario Brescianini, Senior Consultant Italtronic Srl
– Modera: Cesare Antonini, GiocoNews
Alle ore 15.00
Tavola rotonda su ‘Gambling&Autorità Locali: le buone pratiche del gioco responsabile.
Contro il proibizionismo per la protezione degli interessi sociali, erariali ed economici’.
Mentre continua ad evolversi la normativa locale adottata dalle amministrazioni regionali e comunali, cresce il numero di amministratori disposti a comprendere il fenomeno e a cercare di regolamentarlo nella maniera più corretta, per far fronte al problema della ludopatia da un lato, e ascoltare anche le esigenze dell’industria, dall’altro. Non due facce della stessa medaglia ma un unico, complesso e variegato mercato verso il quale non mancano casi di buone prassi di sindaci e politici che auspicano una regolamentazione più omogenea richiamando con sempre più forza l’Intesa Stato Regioni ancora tutta da attuare.
Convegno organizzato da PressGiochi.
PressGiochi