Si è tenuto questa mattina a Torino presso la sede dell’Anci Piemonte un seminario per parlare della “regolamentazione sperimentale del gioco legale sul territorio”. Nel corso del seminario è stato
Si è tenuto questa mattina a Torino presso la sede dell’Anci Piemonte un seminario per parlare della “regolamentazione sperimentale del gioco legale sul territorio”.
Nel corso del seminario è stato presentato l’applicativo denominato SMART (Statistiche Monitoraggio e Analisi della Raccolta Territoriale del gioco fisico), realizzato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e da SOGEI con l’obiettivo di fotografare i flussi dei giochi legali nei singoli Comuni. “L’applicativo SMART, che sarà messo a disposizione dei Sindaci – spiega il vicepresidente vicario di ANCI Piemonte Mauro Barisone, promotore dell’evento – è uno strumento utile per gli amministratori pubblici che intendano monitorare il fenomeno dei giochi, in continua espansione”.
L’incontro è stato molto positivo a detta dei partecipanti.
L’amministrazione regionale rappresentata dall’assessore alle attività produttiva Andrea Tronzano ha preso l’impegno a rivedere la normativa regionale sul gioco.
Presenti per ADM, il direttore ai Giochi Roberto Fanelli, per Sogei Claudio Costa, per Anci Domenico Faggiani e Mauro Barisone per Anci piemonte.
PressGiochi