Il regolatore norvegese ha avvertito la stampa che pubblicare le quote offerte dagli operatori senza licenza è vietato poiché essi sono illegali. Lottstift, ha dichiarato inoltre che molti giornali norvegesi
Il regolatore norvegese ha avvertito la stampa che pubblicare le quote offerte dagli operatori senza licenza è vietato poiché essi sono illegali.
Lottstift, ha dichiarato inoltre che molti giornali norvegesi hanno incluso nei loro articoli le probabilità offerte da operatori senza licenza, il che è illegale.
Il regolatore ha menzionato 49 giornali che hanno pubblicato quote scommesse, ma la legge stabilisce, al fine di proteggere i giocatori d’azzardo norvegesi che tali società non sono autorizzate a commercializzare o offrire giochi d’azzardo nel paese. “Una parte del nostro lavoro è di contribuire a garantire che le leggi e le normative norvegesi siano note nella società”, ha affermato l’autorità di regolamentazione.
“Pubblicare sulla stampa locale le offerte di gioco è uno dei metodi utilizzati dalle società di gioco illegali per farsi pubblicità e creare un marchio. Lo abbiamo visto anche nelle elezioni del 2015. Non interverremo nelle decisioni editoriali, ma esorteremo i redattori norvegesi a esserne consapevoli e critici quando trattano di società di gioco illegali ”, ha affermato Henrik Nordal, direttore del dipartimento del regolatore.
Inoltre, Lottstift ha affermato che è una cosa ricorrente che le società di giochi illegali utilizzino i servizi di comunicati stampa per fare informazione tra i norvegesi. “Siamo preoccupati che le società di giochi utilizzino nuovi metodi di marketing che allo stesso tempo sfidano la distinzione tra contenuto editoriale e pubblicità. Sarà più difficile per i lettori scoprire se sono esposti a influenze delle società di gioco”.
PressGiochi