24 Gennaio 2025 - 07:39

Filippine: si studia l’impatto economico di un divieto totale al gioco online

L’organismo antiriciclaggio delle Filippine sta studiando la portata di un eventuale total ban all’industria del gioco d’azzardo online del paese e il suo possibile impatto sull’economia. Il governatore di Benjamin

27 Agosto 2019

L’organismo antiriciclaggio delle Filippine sta studiando la portata di un eventuale total ban all’industria del gioco d’azzardo online del paese e il suo possibile impatto sull’economia.

Il governatore di Benjamin Diokno di Bangko Sentral ng Pilipinas (BSP) e il capo del Consiglio antiriciclaggio hanno detto oggi che l’organismo antiriciclaggio del Paese studierà l’impatto del divieto delle attività di gioco d’azzardo online. Quale sarà l’impatto di questo sul settore immobiliare, anche sull’industria alimentare, sui ristoranti?

Le compagnie di gioco online, note come operatori di gioco d’azzardo offshore filippini (POGO), attirano ogni anno molti visitatori cinesi.
Di recente, la Cina ha chiesto alle Filippine di vietare tutte le attività di gioco d’azzardo online nel paese.
Alla domanda se i POGO nel paese vengono utilizzati per attività di riciclaggio di denaro, Diokno ha negato che nei centri di gioco d’azzardo online nelle Filippine vi sia qualcosa di illegale.
Le Filippine hanno già comunque respinto le richieste della Cina di vietare le operazioni di gioco online.