25 Dicembre 2024 - 19:29

Cadoneghe, al via limiti orari al gioco. Il sind. Schiesaro: “In programma controlli a tappeto della polizia locale”

Sette ore al giorno per giocare a slot e vlt a Cadoneghe. Il sindaco Marco Schiesaro ha firmato un’ordinanza con cui riduce gli orari di esercizio delle sale giochi e

06 Agosto 2019

Sette ore al giorno per giocare a slot e vlt a Cadoneghe.

Il sindaco Marco Schiesaro ha firmato un’ordinanza con cui riduce gli orari di esercizio delle sale giochi e quelli di funzionamento delle slot machine e degli altri apparecchi con vincita in denaro, a 7 ore al giorno in tutto il territorio comunale. I giochi saranno consentiti in due fasce orarie; dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Il provvedimento modifica in senso restrittivo la precedente ordinanza di dicembre che prevedeva un’unica fascia oraria di 10 ore, dalle 10 alle 20.

Restano in vigore: l’obbligo di esporre gli orari di funzionamento degli apparecchi all’esterno dei locali e quello di esibire in modo visibile cartelli di avviso sul rischio di dipendenza.

“Abbiamo deciso di spezzare l’orario di gioco – spiega Schiesaro – perché la continuità nell’arco della giornata è uno dei fattori critici per lo sviluppo della dipendenza. Avevamo promesso un giro di vite in campagna elettorale e oggi iniziamo a mantenere quell’impegno. L’ordinanza appena firmata non resterà lettera morta: il suo rispetto sarà garantito da controlli a tappeto della Polizia Locale. Non avremo pietà per chi sgarra non avremo pietà. Da subito attiveremo subito tutti gli strumenti sanzionatori che la legge mette a disposizione, fino alla sospensione delle licenze nei casi di particolare gravità. Contiamo di reperire all’interno del bilancio comunale le risorse per garantire un contributo economico agli esercizi che rinunceranno a questi apparecchi”.

 

PressGiochi