Veneto. Approvato bilancio dell’Azienda Zero: accantonati 4 mln per il gioco d’azzardo
Nella seduta di ieri, la Quinta Commissione consiliare permanente della Regione Veneto – Presidente Fabrizio Boron (ZP) e Vice Presidente Fabiano Barbisan (CDV) – ha dato il via libera a
24 Luglio 2019
Share the post "Veneto. Approvato bilancio dell’Azienda Zero: accantonati 4 mln per il gioco d’azzardo"
Nella seduta di ieri, la Quinta Commissione consiliare permanente della Regione Veneto – Presidente Fabrizio Boron (ZP) e Vice Presidente Fabiano Barbisan (CDV) – ha dato il via libera a maggioranza, senza voti contrari, alla PAGR n. 439 ‘Approvazione del bilancio consuntivo dell’Azienda Zero/GSA 2018’, ai sensi dell’art. 2, comma 4, della L.R. n. 19/2016.
Il bilancio di esercizio è stato approvato entro il 30 aprile us, quindi nel rispetto dei termini prescritti. Tra i diversi accantonamenti (tutti derivanti da appositi provvedimenti), vi sono 50 milioni per il nuovo Ospedale di Padova, 4 milioni per il gioco d’azzardo, 10 milioni per fondo di rotazione, 7,6 milioni per medicina penitenziaria, 3,6 milioni per borse MMG aggiuntive, 2,8 per aviaria. Da sottolineare come sono state accelerate le procedure di pagamento. L’Azienda chiude con un utile di oltre 98 milioni, che sarà destinato al ripiano delle perdite delle Aziende Ulss. L’utile consolidato 2018 è invece di oltre 13 milioni.