La Chiesa di Nardò-Gallipoli scende in campo contro il gioco d’azzardo patologico
La Caritas della diocesi di Nardò-Gallipoli ha messo in campo una importante iniziativa volta a contrastare il gioco d’azzardo patologico. Il progetto, dal significativo titolo Non mi illudo, stilato da
23 Luglio 2019
Share the post "La Chiesa di Nardò-Gallipoli scende in campo contro il gioco d’azzardo patologico"
La Caritas della diocesi di Nardò-Gallipoli ha messo in campo una importante iniziativa volta a contrastare il gioco d’azzardo patologico.
Il progetto, dal significativo titolo Non mi illudo, stilato da don Giuseppe Venneri ed approvato dal vescovo Fernando Filograna, mira ad offrire un’ancora di salvezza a coloro che, caduti in questa forma di dipendenza, non riescono a spezzarne le catene.
L’idea di don Venneri è stata innanzitutto quella di costituire un team di esperti (psicologi, avvocati, educatori, commercialisti) che potessero, a loro volta, formare sull’argomento degli operatori parrocchiali rendendoli adeguati ad un’azione di “pronto intervento” sul problema-ludopatia. L’obiettivo è quello di stabilire sul territorio un’efficiente rete di contrasto al fenomeno ma dotata di una potente quanto decisiva marcia in più rispetto a progetti simili, la prospettiva spirituale della fede nel Cristo liberatore da ogni tipo di schiavitù e dipendenza.