16 Novembre 2024 - 20:46

Piemonte. Bertola (M5S): “Legge sul gioco d’azzardo va difesa”

“Abbiamo sentito questa mattina le dichiarazioni del presidente Cirio con le linee di mandato e i temi che hanno dominato la campagna elettorale quali quello delle regole del gioco. E’

09 Luglio 2019

“Abbiamo sentito questa mattina le dichiarazioni del presidente Cirio con le linee di mandato e i temi che hanno dominato la campagna elettorale quali quello delle regole del gioco.

E’ necessario – ha dichiarato il consiglio regionale del Piemonte Giorgio Bertola del M5S – rivedere la legge elettorale regionale affinché dia una migliore rappresentatività ai vari territori e alle quote di genere. Altro tema importante è quello della sburocratizzazione e della semplificazione.

Ma non dimentichiamo il tema importante del contrasto al gioco d’azzardo patologico. E’ necessaria una migliore regolamentazione del fenomeno prevedendo il rilascio delle licenze per l’installazione delle slot machine e delle vlt solo in luoghi ben definiti, la limitazione degli orari e l’aumento della distanza da determinati luoghi sensibili.

Ma leggo  nel contratto di governo tra lega e M5S che a pag. 44 si dettano specifiche disposizioni sul gioco, norme che in Regione già sono state adottate. La legge sul gioco va difesa e dobbiamo rispettare quel contratto in tutte le sue parti, non capisco perché in regione quell’accordo non debba valere”.

 

PressGiochi

×