24 Gennaio 2025 - 12:17

Olanda: il mercato del gioco online potrebbe essere avviato nel 2021

L’autorità di gioco olandese, la Kansspelautoriteit, ha dichiarato che il suo obiettivo è approvare il Remote Gambling Act entro il 1° luglio 2020 per fare in modo che il mercato

06 Giugno 2019

L’autorità di gioco olandese, la Kansspelautoriteit, ha dichiarato che il suo obiettivo è approvare il Remote Gambling Act entro il 1° luglio 2020 per fare in modo che il mercato venga avviato a partire dal gennaio 2021.

“Se i Paesi Bassi riusciranno a elaborare le domande di autorizzazione dal 1° luglio 2020, c’è una grande possibilità che il mercato del gioco d’azzardo online possa essere pienamente operativo entro il primo giorno del 2021”, ha detto René Jansen, presidente del Kansspelautoriteit.

Jansen ha confermato, durante la conferenza annuale dell’industria del gioco d’azzardo nei Paesi Bassi, che l’entrata in vigore del Remote Gambling Act sarà una priorità assoluta nei prossimi due anni.

Le attuali normative, adattate il 19 febbraio 2019, stabiliscono che non è possibile richiedere una licenza per offrire giochi d’azzardo online, sebbene il gioco d’azzardo online sia legalizzato. La nuova legge è destinata a cambiare questo. Il Ministero della Giustizia e della Sicurezza sta attualmente elaborando la legge sui cosiddetti regolamenti inferiori. Quando tale processo sarà finalizzato, il regolatore del gioco d’azzardo potrà iniziare a impostare le condizioni di autorizzazione.

“Tale operazione richiederà un grande lavoro da parte della Kansspelautoriteit”, ha detto il presidente René Jansen. “Faremo tutto quanto è in nostro potere per ottenere questo risultato”.

René Jansen ha aggiunto: “Per il Kansspelautoriteit sarà importante conoscere il numero di richieste che ci saranno rivolte per poter organizzare al meglio il lavoro”.

PressGiochi