Val d’Aosta: la Regione chiama in audizione Confcommercio Imprese e l’ass. alla sanità Baccega su pdl ludopatia
Presso la Regione Valle d’Aosta, martedì 5 giugno si terrà la riunione della quinta Commissione “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per sentire il Presidente di Confcommercio Imprese per
02 Giugno 2019
Share the post "Val d’Aosta: la Regione chiama in audizione Confcommercio Imprese e l’ass. alla sanità Baccega su pdl ludopatia"
Presso la Regione Valle d’Aosta, martedì 5 giugno si terrà la riunione della quinta Commissione “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per sentire il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta, in merito alla normativa vigente in materia di contrasto alla ludopatia.
Sulla questione sarà sentito anche l’Assessore regionale alla sanità, Mauro Baccega, che darà il suo parere in merito alla legge regionale n. 14/2015 in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico.
Ricordiamo che il 1 giugno è entrato in vigore il distanziometro anche per le sale gioco, come previsto dalla modifica introdotta dalla Legge regionale n° 10 del 2018 alla Legge n° 14 del 2015. Questo mette a rischio il lavoro di circa 250 persone in regione, lasciando libera da distanze e orari l’offerta di gioco solo all’interno del casinò di Saint Vincent.