23 Dicembre 2024 - 08:53

Sapar pubblica il Report 2019 sul mercato del gioco di Stato

L’associazione Sapar ha pubblicato il Report 2019 Sapar sul mercato del gioco di stato. Una sorta di memorandum per fare chiarezza sulla struttura della filiera del gioco anche per i

28 Maggio 2019

L’associazione Sapar ha pubblicato il Report 2019 Sapar sul mercato del gioco di stato. Una sorta di memorandum per fare chiarezza sulla struttura della filiera del gioco anche per i non addetti ai lavori e ricordare i vari impegni dell’associazione a tutela del gioco legale e le battaglie per la difesa della figura del gestore.

Gestore, che svolge varie funzioni. Quali: acquisto apparecchio; messa a disposizione della polizza fideiussoria; dotazione di monete per il funzionamento dell’apparecchi; scassettamento, raccolta e responsabilità del Preu; assistenza e riparazione apparecchi; versamento del preu; perdite quotidiane per furti, malfunzionamenti o alterazioni fraudolente; pagamento di 100 euro + iva per il rilascio del NOD; pagamento di 200 + Iva per il rilascio del NOE.

Sapar, nel Report ricorda infine le battagli e le richieste che l’associazione che riunisce 5mila piccole e medie imprese dell’automatico italiano sta facendo presso le sedi istituzionali in vista di un riordino normativo del settore.

Tra queste, il diritto per la portabilità dei nulla osta di messa in esercizio relativi al parco apparecchi di proprietà delle imprese di gestione, il riconoscimento a livello giuridico del ruolo del gestore all’interno della filiera del gioco; l’uniformità di normative territoriali relative a distanze e limiti orari applicate agli apparecchi e la complessiva riforma fiscale della tassazione che prevede il prelievo sul margine netto del cassetto dove lo stato determini la percentuale minima e massima della vincita al fine di dar la possibilità al giocatore di una maggiore soddisfazione nell’intrattenimento.

 

PressGiochi