25 Dicembre 2024 - 01:53

Piemonte. Bertola (M5S): “Difenderemo la legge sul gioco anche se Cirio vuole cambiarla”

“La legge contro il gioco d’azzardo patologico della regione Piemonte è una legge importante, che abbiamo difeso con le unghie e con i denti che ha già avuto effetti concreti

24 Maggio 2019

“La legge contro il gioco d’azzardo patologico della regione Piemonte è una legge importante, che abbiamo difeso con le unghie e con i denti che ha già avuto effetti concreti e molti altri ne avrà in futuro. È nata da un lavoro comune di tutto il Consiglio regionale ed è stata approvata da tutte le forze politiche, poi sono emersi i distinguo. Distinguo come quelli del centrodestra di Alberto Cirio (candidato governatore per il cdx, ndr) che prima l’ha votata ora vuole stravolgerla. Chiamparino ha cercato di modificarla in fase di approvazione e di convincere il centrosinistra a fare un passo indietro, ma per fortuna non ci è riuscito”.

 

Così, a due giorni dalle elezioni per le europee e per la Regione Piemonte, il candidato governatore per il M5S, Giorgio Bertola, commenta la legge regionale sul gioco piemontese sulle distanze, entrata da lunedì scorso in vigore anche per sale giochi e centri scommesse dopo esser stata applicata agli esercizi pubblici lo scorso 20 novembre 2017.

 

PressGiochi