22 Novembre 2024 - 21:32

Videogiochi e realtà virtuale: si attende una crescita oltre i 50 mln

Le dimensioni del mercato dei dispositivi hardware e software XR raggiungeranno $ 33,9 miliardi entro la fine del 2022. La base di installazione di Virtual Reality ha raggiunto 14 milioni

02 Maggio 2019

Le dimensioni del mercato dei dispositivi hardware e software XR raggiungeranno $ 33,9 miliardi entro la fine del 2022. La base di installazione di Virtual Reality ha raggiunto 14 milioni a fine 2018 e continuerà a crescere fino a 51 milioni entro il 2022.

Giochi AR mobili come Pokémon Go e l’imminente Harry Potter : Wizards Unite porterà entrate multimilionarie al mercato dei software consumer AR e MR nel 2019.

Gli auricolari autonomi per la Realtà Virtuale saranno in grado di compensare le vendite in calo di PC e dispositivi mobili. L’Oculus Go ha venduto quasi 1 milione di unità nel 2018, il che dimostra l’interesse dei consumatori per la prossima ondata di cuffie VR.
Gli investimenti in AR / MR (Realtà aumentata/ Realtà Mista) stanno superando la VR poiché la maggior parte degli investimenti XR nel 2018 è stata destinata alle società che lavorano in AR / MR. Mobile AR dimostra che il segmento ha un potenziale a lungo termine.
XR Location-based Entertainment (LBE) sarà un mercato da un miliardo di dollari entro il 2022 grazie alla crescente popolarità di dispositivi VR e standalone basati sulla posizione personalizzati.

PressGiochi
 

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