Nella giornata di ieri la Commissione Cultura Scienza e istruzione ha avviato la discussione in merito alla proposta di nominare i componenti del consiglio di amministrazione della società «Sport e
Nella giornata di ieri la Commissione Cultura Scienza e istruzione ha avviato la discussione in merito alla proposta di nominare i componenti del consiglio di amministrazione della società «Sport e salute SpA». Sport e Salute spa è subentrata alla CONI Servizi SpA, come per effetto dell’articolo 1, comma 629, della legge di bilancio per il 2019 (n. 145 del 2018). Pertanto, Sport e salute SpA è ora la società di cui si avvale il Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) per l’espletamento dei suoi compiti.
Nell’occasione, il relatore Domenico Furgiuele della Lega prima di illustrare la sua relazione ha espresso il proprio personale apprezzamento per l’approvazione della legge di ratifica della Convenzione di Magglingen che prevede la sospensione delle scommesse su partite che riguardano i minori nonché sui campionati minori. “Auspico – ha detto – che quanto prima venga eliminata anche la possibilità di scommettere sulla Lega Pro, non solo per la questione della ludopatia, ma soprattutto per infiltrazioni della malavita”.
PressGiochi