La Svezia ha inaugurato il suo nuovo mercato regolamentato il 1° gennaio scorso e le aziende stanno attraversato un periodo di adattamento. Tuttavia, Svenska Spel sembra aver catturato l’attenzione dei
La Svezia ha inaugurato il suo nuovo mercato regolamentato il 1° gennaio scorso e le aziende stanno attraversato un periodo di adattamento. Tuttavia, Svenska Spel sembra aver catturato l’attenzione dei giocatori, in quanto nei primi due mesi dell’anno ha registrato ricavi per € 86,9 milioni. Si stima che l’intero mercato abbia generato ricavi per € 330 milioni durante questo periodo. L’ex compagnia monopolista di scommesse ippiche ha stanziato 67 milioni di euro.
Tra gli operatori privati, il Gruppo Kindred ha generato 25 milioni di euro, mentre Bet365 ha registrato 12 milioni di euro e LeoVegas ha totalizzato 10 milioni di euro.
Ci sono attualmente 115 licenziatari per il mercato online in Svezia: 62 di questi sono attivi nel settore dei casinò online. Le altre 44 licenze sono per scommesse sportive. Gli analisti hanno stimato che il mercato dei giochi svedese potrebbe favorire le società più piccole, considerando la deduzione delle entrate del 18% prevista dalla normativa vigente.
PressGiochi