ADM pubblica le Linee guida ad ausilio dei concessionari di gioco in materia di antiriciclaggio e per la mitigazione del rischio. Come è noto, con protocollo 27571 del 15 febbraio
ADM pubblica le Linee guida ad ausilio dei concessionari di gioco in materia di antiriciclaggio e per la mitigazione del rischio.
Come è noto, con protocollo 27571 del 15 febbraio u.s. sono state pubblicate le linee guida ad ausilio dei concessionari di gioco in materia di antiriciclaggio e per la mitigazione del rischio, ai sensi dell’art. 52, comma 4, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231. In particolare, tra le indicazioni per il gioco a distanza, è rammentato che il concessionario deve procedere all’identificazione e alla verifica dell’identità di ogni cliente e che non è ammessa la registrazione semplificata. Inoltre, le ricariche e i prelievi vanno comunicati in tempo reale al sistema centrale dell’Anagrafe dei Conti di Gioco o al massimo entro le 24 ore successive all’operazione e l’utilizzo delle scratch card è consentito solo dopo che, con la ricezione di un valido documento di riconoscimento, si è completata l’adeguata verifica del cliente. Ciò premesso, a far data dal 1° luglio p.v. verranno eliminati i seguenti messaggi del PACG:
A far data dal 1° agosto p.v. verranno eliminati i seguenti messaggi del PACG:
Contestualmente si procederà con l’eliminazione del messaggio:
PressGiochi