10 Gennaio 2025 - 17:18

Agcai risponde all’on. Maniero: “I giochi li fate voi, è ora di legiferare su questo settore”

“La rovina dei giocatori è il gioco. Non quanto sia tassato. Prima lo chiariamo, prima iniziamo a dialogare produttivamente. Qualsiasi approfondimento per verificare le rispettive pressioni fiscali tra gestori e

08 Marzo 2019

“La rovina dei giocatori è il gioco. Non quanto sia tassato. Prima lo chiariamo, prima iniziamo a dialogare produttivamente. Qualsiasi approfondimento per verificare le rispettive pressioni fiscali tra gestori e concessionari è sempre di interesse”.

E’ quanto afferma l’on. pentastellato Alvise Maniero rispendendo alle dichiarazioni dell’associazione dei gestori Agcai, la quale dalla sua controbatte:

 

“Caro On. Maniero, visto che “qualsiasi approfondimento per verificare le rispettive pressioni fiscali tra gestori e concessionari è sempre di interesse”, ci chiediamo quando sarà fatto questo approfondimento, quando ne avremo l’occasione visto che, nonostante le nostre richieste di incontro, sono passati ben 9 mesi e i vostri colleghi, da Di Maio a Endrizzi a Silvestri continuano a snobbarci. Lei è disposto ad incontrarci? Se la volontà è approfondire quanto tempo ci vuole per attivare un tavolo di confronto e iniziare a dialogare?

“La rovina dei giocatori è il gioco?!”. Il gioco è divertimento e intrattenimento e se poi c’è un piccola vincita è anche più soddisfacente, ma il gioco lo fate voi, quindi siete voi che dovete decidere i parametri tecnici per renderlo meno pericoloso… non è colpa nostra se avete diminuito le vincite e il giocatore perde di più.

Inseriamo più elementi di intrattenimento e divertimento, alziamo le percentuali di vincita che fanno diminuire la perdita oraria, riducete o azzerate completamente il preu e vedrete che il gioco rimarrà un gioco”.

Per quanto riguarda la tassazione, non ci vuole un grosso economista per capire che le Vlt alla fine degli aumenti saranno  tassate al 48% sul margine lordo, mentre sulle Awp la tassazione sul margine arriverà al 70%.

Inoltre, non è colpa nostra se non state difendendo la filiera bassa facendo fallire le aziende italiane a beneficio delle multinazionali.

Se i monopoli si sono ridotti a umili servitori dei concessionari, non è colpa nostra, state voi al governo, siete voi che non avete ancora deciso di legiferare su questo settore. Quando verrà fatto? C’era un riordino da fare a sei mesi dal decreto dignità. Tempo scaduto, niente di fatto. Le lobby ve lo hanno vietato? I vostri doppi giochi non riescono a prenderci in giro. Aspettiamo una sua risposta alla nostra richiesta di incontro”.

 

PressGiochi