Si terrà giovedì la conferenza stampa di Agcai per la presentazione da parte dell’on. Michela Rostan dell’interrogazione rivolta al ministro Luigi Di Maio sul perché non riceva i gestori di
Si terrà giovedì la conferenza stampa di Agcai per la presentazione da parte dell’on. Michela Rostan dell’interrogazione rivolta al ministro Luigi Di Maio sul perché non riceva i gestori di apparecchi da intrattenimento.
Come comunica l’associazione dei gestori e costruttori di apparecchi da gioco, “Sempre giovedì , dopo il diniego ad incontrarci di giovedì scorso durante il sit in tenutosi da una nostra delegazione al Mise, una nuova richiesta di incontro è stata inviata alla segreteria del ministro Di Maio. La nostra sensazione è che il Movimento 5 Stelle non stia minimamente interessandosi di legiferare sul riordino del settore e che abbia lasciato il settore nelle mani dei monopoli che come sappiamo sono fortemente influenzati dai concessionari da sempre, cosi come confermato anche dall’onorevole Massimo Baroni in un convegno a cui la nostra associazione ha preso parte. Proprio perché è abbastanza notoria questa forte influenza, non si capisce perché il M5S continua a far gestire le fila del gioco pubblico così come hanno fatto i precedenti governi.
Dove sta il governo del cambiamento? E allora il non ricevere i gestori , è legittimo pensare , che sia frutto di un progetto che parte proprio da alcuni concessionari ai quali anche questo governo è succube. Cambiamo i governi ma la musica è sempre la stessa. Con un governo assente privo di un sottosegretario con delega ai giochi, il progetto è perfetto. Tutto resta nelle mani di alcuni concessionari che continueranno a dettare legge solo ad esclusivo beneficio dei loro prodotti di gioco.
Speriamo di sbagliarci e di essere smentiti nei prossimi giorni”.
PressGiochi