Il sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Claudio Cominardi è intervenuto ieri in commissione Lavoro del Senato durante la discussione del decreto legge su pensioni
Il sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Claudio Cominardi è intervenuto ieri in commissione Lavoro del Senato durante la discussione del decreto legge su pensioni e reddiyto di cittadinanza.
“In merito alle modalita` di utilizzo della carta RdC, – ha ricordato il sottosegretario – l’unico limite attualmente previsto e` il divieto relativo ai giochi che prevedono vincite in denaro: si fa riferimento pertanto a situazioni di ludopatia in cui dovrebbero intervenire a supporto anche i servizi sociali, al fine di educare i soggetti ad una corretta gestione delle risorse familiari.
In casi del genere non è sbagliato intervenire anche prevedendo forme di controllo riguardo all’utilizzo della carta. Sulle questioni sollevate concernenti il tema della privacy è in corso un’interlocuzione tra il Governo e l’Autorita` garante per la protezione dei dati personali”.
PressGiochi