Federico (M5S): “Con la manovra tasse più alte a colossi del web e gioco d’azzardo”
Antonio Federico, deputato M5s, difende la manovra varata dalla Camera il 30 dicembre e la definisce «di tipo espansivo, di quelle che riattivano l’economia reale, che permettono di superare le
02 Gennaio 2019
Share the post "Federico (M5S): “Con la manovra tasse più alte a colossi del web e gioco d’azzardo”"
Antonio Federico, deputato M5s, difende la manovra varata dalla Camera il 30 dicembre e la definisce «di tipo espansivo, di quelle che riattivano l’economia reale, che permettono di superare le diseguaglianze sociali e di svuotare le sacche di povertà. Questi risultati si ottengono grazie alla redistribuzione della ricchezza, passaggio fondamentale per riportare serenità ai cittadini, slegarli da dinamiche clientelari e prepararli adeguatamente all’accesso nel mondo del lavoro».
Sull’aumento delle tasse, Federico precisa: «Riduzione per imprese, partite Iva e professionisti, aumenti per banche, assicurazioni, colossi del web e gioco d’azzardo». A chi accusa la Finanziaria gialloverde di non avere, invece, prospettiva di crescita il parlamentare ribatte con «i 13 miliardi che nei prossimi anni saranno impiegati per la difesa del suolo e il contrasto al dissesto idrogeologico. Un piano che mira a un doppio risultato: tanti interventi diversificati significano lavoro per piccole imprese locali e uscita dall’isolamento infrastrutturale».