10 Gennaio 2025 - 21:25

Agcai al sen. Endrizzi: “Modificare slot per ridurre perdita media oraria”

“Solo tre parole da cambiare nell’emendamento Endrizzi: NON POSSONO, sostituirla con DEVONO e SUPERIORI sostituirla con INFERIORI. Per cui si avrebbe il seguente emendamento: “Gli apparecchi che consentono il gioco

19 Dicembre 2018

“Solo tre parole da cambiare nell’emendamento Endrizzi: NON POSSONO, sostituirla con DEVONO e SUPERIORI sostituirla con INFERIORI.

Per cui si avrebbe il seguente emendamento:
“Gli apparecchi che consentono il gioco pubblico da ambiente remoto devono presentare parametri di funzionamento inferiori ai limiti previsti dagli apparecchi attualmente in esercizio”.

Lo afferma l’associazione Agcai che spiega:“ Questo sarebbe il giusto emendamento che il senatore Giovanni Endrizzi avrebbe dovuto presentare affinché le awp da sempre considerate un gioco di divertimento e intrattenimento possano rientrare nel loro obiettivo che deve essere quello di contrasto al gioco d’azzardo delle sale e dell’online oltre a quello della illegalità.

 

Per cui il governo dovrebbe ridurre il costo orario delle slot machine e invece di far spendere in un’ora 30 euro farne spendere 10. Come ? Semplicissimo riducendo il suo prelievo sulle giocate.

Oggi su ogni euro introdotto lo stato preleva dalle tasche dei giocatori il 70 per cento del residuo tolte le vincite.  Un buon governo dovrebbe prendere Zero e far spendere quei soldi che i giocatori tecnicamente non spenderebbero più nelle slot, spenderli nella economia reale come da sempre sostenuto dal senatore.

 

E poi il senatore non ha sempre detto che bisogna togliere il gioco di intrattenimento dalle mani dei concessionari? E quindi quando lo proporrà ? Perché la sostituzione delle attuali new slot non deve avvenire da subito con una vera awp da divertimento e intrattenimento con piccola vincita se tecnicamente si può fare sin da subito ? Quando questo segmento di apparecchi – nconclude la nota dell’associazione di gestori – verrà tolto dalle mani dei concessionari e far versare il preu ( se dovrà esserci ) direttamente con f24 dai gestori direttamente allo stato ?”.

 

PressGiochi