17 Novembre 2024 - 05:41

Ventimiglia. Ioculano: “Importante sensibilizzare i ragazzi sul peso dell’azzardopatia”

Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Iocualno ha incontrato ieri i ragazzi dell’Istituto Colombo e Marconi di Sanremo per parlare di azzardopatia. Nell’ambito di un progetto organizzato con la Dr.ssa Maria

28 Novembre 2018

Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Iocualno ha incontrato ieri i ragazzi dell’Istituto Colombo e Marconi di Sanremo per parlare di azzardopatia. Nell’ambito di un progetto organizzato con la Dr.ssa Maria Serena Garberoglio, il primo cittadino di Ventimiglia si è confrontato con gli studenti delle classi quinte relativamente alla sua esperienza e alla decisione di firmare un’ordinanza che regolamenti gli orari di accensione delle slot machine.

Ai ragazzi il Sindaco Ioculano si è rivolto cercando di sensibilizzarli rispetto al fenomeno dell’azzardopadia e portare all’attenzione attenzione esempi di vita quotidiana: “Ho spiegato loro come tutto questo possa ricadere sulla vita quotidiana – ha detto – e come possa essere difficile avere in famiglia persone con questo disturbo. E’ importante sensibilizzare i ragazzi sul peso di questo fenomeno, può creare un debito sociale che, di fatto, grava anche sulle amministrazioni”.

Con la giornata di ieri si apre, dunque, un progetto che proseguirà fino a maggio, con incontri a Sanremo e Imperia, presso Aula Magna IIS  Colombo e presso Aula Magna IIS Marconi, a cura della dr.ssa Garberoglio, con la presenza anche ad aprile della dr.ssa Alessandra Sciolé, per la componente di analisi psicologica del triste fenomeno delle dipendenze da gioco.

 

PressGiochi

×