Il direttore della Commissione belga per il Gioco, Peter Naessens, è stato incaricato di condurre un progetto del Comitato europeo per la Standardizzazione che mira a uniformare la legislazione sul
Il direttore della Commissione belga per il Gioco, Peter Naessens, è stato incaricato di condurre un progetto del Comitato europeo per la Standardizzazione che mira a uniformare la legislazione sul gioco d’azzardo online in tutta Europa. Il primo incontro si è tenuto mercoledì a Parigi, in Francia.
Ci sono diversi regolatori e operatori industriali provenienti dall’Europa che contribuiranno con il Comitato Europeo di Standardizzazione a costruire il progetto che è stato pensato per creare regole di conformità e reporting che diventeranno una linea guida per l’industria.
Il gruppo responsabile della definizione di standard sul tipo di informazioni che gli operatori di gioco online devono inviare ai rispettivi regolatori sarà il Comitato tecnico 456. Il compito ufficiale è “contribuire al sostegno della supervisione del gioco online”.
Il Comitato è stato creato dopo che la Commissione europea ha richiesto una modifica dei regolamenti. L’etichetta ufficiale si chiama “Richiesta di standardizzazione al “Comitato europeo di Standardizzazione” nell’individuazione di uno standard europeo per la supervisione dei servizi di gioco d’azzardo online da parte delle autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo degli Stati membri”.
PressGiochi