Online. Cătălin Sorin (NI): “La Ce intervenga sul tema del gioco patologico”
“Il gioco d’azzardo, in particolare il gioco d’azzardo online, è un settore emergente in rapida crescita in Europa, che ci pone non solo sfide tecniche ma anche gravi problemi sociali
14 Novembre 2018
Share the post "Online. Cătălin Sorin (NI): “La Ce intervenga sul tema del gioco patologico”"
“Il gioco d’azzardo, in particolare il gioco d’azzardo online, è un settore emergente in rapida crescita in Europa, che ci pone non solo sfide tecniche ma anche gravi problemi sociali e problemi di ordine pubblico. Il gioco d’azzardo eccessivo (gioco d’azzardo online, poker elettronico e giochi da casinò) si sta rivelando dannoso non solo per i giocatori compulsivi, ma anche per la società nel suo insieme, causando a molti problemi di depressione, distruzione delle famiglie e persino casi di suicidio”.
L’europarlamentare romeno, NI, Ivan Cătălin Sorin, con questa premessa ha presentato una interrogazione alla Commissione europea chiedendo:
Dispone la Commissione di informazioni relative all’impatto economico e sociale del gioco d’azzardo nell’Unione europea?
Quali misure sono state prese a livello europeo per combattere gli effetti nocivi del gioco d’azzardo? Sono state adottate leggi nazionali in risposta a questi problemi?