21 Novembre 2024 - 18:57

Francia: nel terzo trimestre le scommesse sportive raccolgono 995 mln

Nel corso del terzo trimestre 2018, la raccolta totalizzata dalle scommesse sportive in Francia ammonta a 995 milioni di euro. Tale importo rappresenta un record per la raccolta di un

13 Novembre 2018

Nel corso del terzo trimestre 2018, la raccolta totalizzata dalle scommesse sportive in Francia ammonta a 995 milioni di euro. Tale importo rappresenta un record per la raccolta di un trimestre, dopo quello generato nel secondo trimestre 2018 (1 002 milioni di EUR).

L’attività del trimestre è aumentata dell’81% rispetto allo scorso anno, il tasso di crescita più alto in un trimestre dall’apertura del mercato nel 2010. Questo settore del gioco online, in crescita dal 2010, ha beneficiato della condotta delle finali delle partite della Coppa del Mondo di Calcio 2018. In effetti, la posta giocata sulle 14 partite della competizione dal 1 ° luglio è pari a 164 milioni di euro,  il 16% del trimestre; la finale tra la Francia e la Croazia ha raccolto 38,5 milioni di euro di scommesse. I proventi lordi dei Giochi (PBJ) ammontano a 149 milioni di euro.

 

Per quanto riguarda le scommesse ippiche, l’attività sta di nuovo crescendo in questo trimestre. La raccolta raggiunge 254 milioni, un incremento del 4% rispetto al terzo trimestre 2017. L’incremento è comunque inferiore alla prima metà del 2018 (+ 7%). Il PBJ per il trimestre è stato superiore a € 3 milioni rispetto allo scorso anno e ha raggiunto € 63 milioni. Aumenta ad un ritmo più veloce rispetto all’aumento delle scommesse (+ 6%).

 

Poker – Come osservato dall’inizio dell’anno, le due attività del poker, torneo e cash, stanno progredendo. Le scommesse piazzate dai giocatori sui tavoli da poker cash game ammontano a più di un miliardo di euro, un aumento del 13% rispetto alla somma generata nel terzo trimestre del 2017. Allo stesso tempo, i giocatori di poker hanno pagato quasi 528 milioni di euro per partecipare ai tornei di poker online, con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Questa crescita è stata trainata in particolare dall’apertura di tavoli internazionali e dall’introduzione della liquidità condivisa.

 

PressGiochi

Fonte immagine: Adidas ha presentato Brazuca, il pallone ufficiale del Mondiale 2014 in Brasile, 03 dicembre 2013. La parola "brazuca" è un termine informale che significa "brasiliano", spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita di quel popolo. I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese, oltre a riflettere l'allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano. ANSA/UFFICIO STAMPA ADIDAS +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

×