Twitter. In soli due giorni bloccato l’uso dei giochi
Sono durati solamente due giorni. Neanche. Era solo il 1° maggio quando Twitter annunciava la possibilità di giocare ai giochi classici MS-DOS inclusi nella biblioteca di Internet Archive. Ebbene, in
04 Maggio 2015
Share the post "Twitter. In soli due giorni bloccato l’uso dei giochi"
Sono durati solamente due giorni. Neanche. Era solo il 1° maggio quando Twitter annunciava la possibilità di giocare ai giochi classici MS-DOS inclusi nella biblioteca di Internet Archive. Ebbene, in soli due giorni il social network sembra aver già disattivato tale opzione. Il funzionamento era semplice: bastava scandagliare il ricco archivio alla ricerca del gioco preferito, selezionarlo, copiare l’apposito codice necessario per l’integrazione, entrare nel nostro account Twitter e infine incollarlo in un tweet.
Twitter dava la possibilità di embeddare i codici appositi di questi videogiochi nel feed in modo che anche mentre gli utenti navigavano su Twitter avrebbero potuto divertirsi a cliccare sul link e giocare a questo o quel videogame.
Tuttavia questa possibilità di interazione sarebbe contro le regole della piattaforma che recita: “Non si possono realizzare esperienze interattive relative a contenuti video e audio non connesse al contenuto del pannello del giocatore come shopping, giochi d’azzardo, indagini, messaggistica o immissione dati”.