L’Autorità di gioco di Malta (MGA) ha partecipato ancora una volta alla Conferenza annuale sull’attrattività di Malta, che mirava a rispondere alla domanda fondamentale: “Come si può tenere il passo
L’Autorità di gioco di Malta (MGA) ha partecipato ancora una volta alla Conferenza annuale sull’attrattività di Malta, che mirava a rispondere alla domanda fondamentale: “Come si può tenere il passo con l’era trasformativa?”.
Questa conferenza annuale, che riunisce le principali parti interessate del settore pubblico e privato nell’economia maltese, valuta l’attrattiva di Malta come una giurisdizione sui FDI (Foreign Direct Investment) ed esplora scenari alternativi per Malta per mantenere il suo slancio nella crescita e nella capacità di attrarre investimenti diretti esteri. L’edizione di quest’anno si è tenuta presso l’Intercontinental Arena Conference Center di St. Julians ed è stata inaugurata dal Primo Ministro Hon. Joseph Muscat e dal leader dell’opposizione Hon. Adrian Delia.
La conferenza ha scatenato discussioni sull’importanza dell’innovazione, concentrandosi sui cambiamenti di paradigma che si verificano nei vari settori industriali e sul loro potenziale di guidare gli investimenti e di dare forma alla prossima ondata di crescita di Malta. Durante l’evento sono stati presentati anche i principali risultati dell’indagine annuale sull’attrattività di Malta del 2018.
Durante questa conferenza, Heathcliff Farrugia, Chief Executive Officer (CEO) di Malta Gaming Authority, ha partecipato a un panel dal titolo: “iGaming: la prossima grande scommessa”, in cui ha parlato della recente introduzione del nuovo Gaming Act, il lancio del linee guida sandboxed per Cryptocurrencies e l’uso di Distributed Ledger Technologies (DLT) nell’industria iGaming e sul futuro del settore iGaming in generale.
Durante il suo intervento, l’amministratore delegato della MGA ha anche discusso le questioni relative ai loot box nei videogiochi, l’aumento degli eSport e anche l’importanza dell’innovazione sia per i regolatori che per gli operatori. Ha dichiarato che: “L’innovazione è un must, e distingue un paese, un regolatore o un operatore, dall’essere un leader o un seguace”.
L’evento annuale ha riunito oltre 900 leader del settore pubblico e privato e investitori internazionali.
PressGiochi