26 Dicembre 2024 - 01:49

Spagna. Madrid rinuncia all’introduzione dei distanziometri ma annuncia più controlli sull’accesso alle sale

In una conferenza stampa tenuta oggi, il Governo della Comunità di Madrid ha annunciato la volontà di introdurre controlli fisici nelle sale da gioco della regione. Il ministro dell’Economia, del

09 Ottobre 2018

In una conferenza stampa tenuta oggi, il Governo della Comunità di Madrid ha annunciato la volontà di introdurre controlli fisici nelle sale da gioco della regione.

Il ministro dell’Economia, del lavoro e delle finanze della Comunità di Madrid, Engracia Hidalgo, ha anche affermato che l’Esecutivo rinuncia a regolare i luoghi dove potranno stabilirsi le imprese del gioco, stabilendo distanze minime da scuole e università, o intervenendo sulla concentrazione di sale da gioco in quartieri specifici, come sta accadendo nelle zone del Puente de Vallecas. “Vogliamo rafforzare i controlli relativi all’accesso al locale di gioco e delle scommesse, in linea con quanto accade nei casinò e bingo, attraverso un cambiamento normativo”, ha spiegato.

“Noi cerchiamo di rafforzare i controlli sull’accesso fisico alle sale, ancre introducendo l’obbligo di ersonale apposito e l’adozione di regole per la regolamentazione statale di pubblicità e promozione”, ha detto il ministro.

In un comunicato stampa del Ministero ha dichiarato: “Sarà regolata la pubblicità del gioco per soddisfare le norme dello Stato, aumentare la supervisione affinché l’offerta di servizi di gioco d’azzardo non induca in ‘inganno “e sarà aumentato il controllo all’accesso, come avviene nei casinò e nelle sale da bingo”.

PressGiochi