23 Novembre 2024 - 16:54

VdA. Spelgatti (Pres. Regione): “Sul Casinò, la nostra linea è stata sempre la stessa”

La Presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, questa mattina in Aula del Consiglio parlando della crisi del casinò e della mozione di sfiducia presentata venerdì nei confronti dell’Assessore alle

03 Ottobre 2018

La Presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, questa mattina in Aula del Consiglio parlando della crisi del casinò e della mozione di sfiducia presentata venerdì nei confronti dell’Assessore alle finanze Stefano Aggravi ha dichiarato: “Sul Casinò, la nostra linea è stata sempre la stessa: è l’opposizione insieme ad una parte della maggioranza a non aver capito cosa si è votato nella risoluzione. Siamo riusciti a compattare tutta la vecchia politica, ma contro di noi. I valdostani, ogni giorno, si chiederanno se la colpa è nostra, appena arrivati, o di chi ci ha preceduto. I valdostani capiranno. E noi abbiamo la coscienza a posto. Non importa quante mazzate prendiamo, quante ingiurie riceveremo. Il nostro silenzio vi porta a reagire in maniera inconsulta. Noi, con la nostra dignità, continuiamo a lottare per dare risposte concrete ai cittadini, che sono stufi di sentire solo parole. Siamo consci delle difficoltà dell’onere di cambiamento che ci siamo assunti. Il problema è vostro: non ci lasciate concretizzare questo cambiamento. Noi siamo fermi, determinati, nel tempo il cambiamento arriverà. Perché i valdostani non ne possono più di questi giochi di potere”.

 

Il Capogruppo dell’UVP Jean-Claude Daudry sempre parlando del Casinò ha risposto: «La maggioranza dei gruppi era propensa a convocare il Consiglio venerdì pomeriggio per discutere questo atto. Non solo più una questione legata alla Casa da gioco, ma è giunto il momento di fare valutazioni di livello politico, visto che, per due volte, gli impegni assunti in questa assise sono stati disattesi. L’impegno a sostenere il bilancio del Casinò è stato votato anche dall’Assessore Aggravi e da tutta la Lega VdA. Questo modo di agire non è un atteggiamento responsabile e apre di fatto una discussione di natura politica. Ringraziamo ancora il Presidente del Consiglio per aver accolto questa istanza di più Gruppi.».

 

PressGiochi

×