Piemonte. Fisascat-Cisl: “La legge sul gioco va rivista”
Anche il sindacato Fisascat-Cisl, (Federazione degli addetti ai servizi commerciali affini e del turismo) ha partecipato ieri alla manifestazione che si è tenuta a Torino contro la legge regionale sul
19 Settembre 2018
Share the post "Piemonte. Fisascat-Cisl: “La legge sul gioco va rivista”"
Anche il sindacato Fisascat-Cisl, (Federazione degli addetti ai servizi commerciali affini e del turismo) ha partecipato ieri alla manifestazione che si è tenuta a Torino contro la legge regionale sul gioco d’azzardo.
“I provvedimenti per la limitazione degli abusi e il contrasto delle patologie – hanno detto i manifestanti – devono essere realizzati con rigore ma anche con buon senso. Il sacrificio delle realtà imprenditoriali che garantiscono presidi di legalità e buona occupazione rappresenta un danno per i dipendenti, ma anche per la collettività perché apre spazio al proliferare di offerte illegali e incontrollabili, rischiando di generare un far west nel settore. La legge va rivista, noi siamo pronti al confronto”.
I manifestanti in presidio davanti al Consiglio regionale del Piemonte contro la legge che a tutela dei giocatori d’azzardo impone limiti più restrittivi rispetto alla norma nazionale, hanno ottenuto un’audizione a Palazzo Lascaris.
Alcuni consiglieri regionali, con l’assessora al Lavoro Gianna Pentenero, hanno stabilito infatti di rivedere i sindacati in un successivo incontro, mentre le associazioni di settore hanno nuovamente chiesto un tavolo di confronto dove proporre nuove soluzioni al problema della ludopatia.
PressGiochi