La sala giochi di Chivasso «Las Vegas By Playpark» finanzierà corsi e iniziative per contrastare il gioco d’azzardo patologico Un «accordo ponte» firmato dalla giunta Castello con la Dandy Srl,
La sala giochi di Chivasso «Las Vegas By Playpark» finanzierà corsi e iniziative per contrastare il gioco d’azzardo patologico
Un «accordo ponte» firmato dalla giunta Castello con la Dandy Srl, società titolare della sala giochi situata a est della città in periferia e quindi non soggetta alle diverse restrizioni introdotte dal comune e dalla Regione in termini di distanze dai luoghi sensibili.
L’accordo entrerà in vigore a partire da oggi e durerà fino al 31 dicembre. La società verserà nelle casse del Comune 3 mila e 500 euro, contributo finalizzato all’istituzione di azioni di contrasto alla ludopatia e momenti formativi. In cambio, il comune concederà alla sala giochi di lasciare attive le video lotterie mezz’ora in più rispetto alle tre ore previste dalla legge regionale.
Non convinti, i consiglieri di opposizione, tra cui Adriano Pasteris secondo il quale: «Siamo al paradosso. Credo che la lotta alla ludopatia passi attraverso altri canali. Va anche detto che la società ha sempre rispettato il regolamento regionale e comunale».
PressGiochi