17 Novembre 2024 - 11:31

Rivanazzano Terme: diventa esecutiva l’ordinanza sui limiti orari alle slot

E’ diventata esecutiva l’ordinanza firmata dal sindaco di Rivanazzano Terme, Marco Poggi, per la disciplina degli orari di funzionamento delle slot. In questo modo la località termale intende dare un

10 Settembre 2018

E’ diventata esecutiva l’ordinanza firmata dal sindaco di Rivanazzano Terme, Marco Poggi, per la disciplina degli orari di funzionamento delle slot. In questo modo la località termale intende dare un giro di vite contro il gioco d’azzardo.

 

La lotta alla ludopatia vede una stretta sinergia tra Rivanazzano Terme e il vicino comune di Godiasco Salice Terme: entrambe le amministrazioni comunali hanno, infatti, dato l’ok a un regolamento per limitare l’orario di apertura degli esercizi pubblici che dispongono di slot.

 

Si tratta di un primo segnale che i due sindaci hanno voluto dare proprio nell’intento di contrastare la ludopatia.

Stefano Alberici, consigliere del comune termale, con delega al problema della ludopatia, sottolinea: «Abbiamo voluto dare, con questo regolamento, un segnale di attenzione al problema del gioco patologico che è causa e conseguenza di situazioni famigliari drammatiche, ma anche uno strumento per poter contrastare la ludopatia. Questo attraverso un contenimento degli orari e delle eventuali nuove aperture di sale giochi, ma anche attuando politiche premianti per gli esercizi slot free. Nei due Comuni dal 1° maggio al 31 ottobre il gioco è consentito dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 01 mentre dal 1 novembre al 30 aprile stesso orario ma con chiusura anticipata di un’ora».

 

Affidato alle polizie locali di Rivanazzano e Godiasco, che da anni lavorano in sinergia, il compito di verificare l’applicazione dell’ordinanza; in caso di mancato rispetto, sono previste multe che vanno da un minimo di 500 euro nei confronti dei gestori dei locali che non adempiono a quanto prescritto dalle amministrazioni locali.

PressGiochi

×