24 Dicembre 2024 - 03:57

Gran Bretagna: lo 0,7% è giocatore problematico

La Commissione sul gioco d’azzardo ha pubblicato oggi l’ultima indagine congiunta sulla salute, che delinea il tasso di partecipazione, di gioco a rischio e problematico in Gran Bretagna. I dati,

06 Settembre 2018

La Commissione sul gioco d’azzardo ha pubblicato oggi l’ultima indagine congiunta sulla salute, che delinea il tasso di partecipazione, di gioco a rischio e problematico in Gran Bretagna. I dati, tratti dalla ricerca sul campo condotta nel 2016, mostrano che il tasso di gioco problematico in tutta la Gran Bretagna era dello 0,7%.

Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission, ha dichiarato: “L’indagine sulla salute, insieme a tutte le nostre prove e dati, indica che il tasso di gioco d’azzardo problematico in Gran Bretagna è stabile. Tuttavia, vogliamo vedere una riduzione significativa e sostenuta dei livelli del gioco d’azzardo problematico e continueremo a spingere il settore a dare slancio a questo obiettivo. Capire il livello del problema del gioco d’azzardo è una parte importante del rendere il gioco d’azzardo più sicuro, ma ciò che questi dati non mostreranno è l’entità del danno che qualcuno potrebbe subire, o l’impatto più ampio sulle loro famiglie e comunità”.

Tim aggiunge: “Ecco perché, insieme ai nostri consulenti esperti del Consiglio per il gioco d’azzardo responsabile, abbiamo recentemente pubblicato un approccio innovativo per comprendere l’intera gamma di rischi che i giochi di denaro che possono avere sulla società”.

Questo lavoro, insieme al programma di ricerca recentemente pubblicato, segna un passo importante nell’informare la direzione della prossima strategia nazionale di gioco responsabile, che verrà lanciata nell’aprile 2019.

PressGiochi