17 Novembre 2024 - 10:29

Castellaneta: Comune pronto ad intervenire contro dipendenza da alcol e azzardo

Il Comune di Castellaneta  insieme ai vicini Ginosa, Laterza e Palagianello hanno approvato il piano di zona biennale che, in materia di servizi sociali, garantirà fino al 2020 servizi specifici

05 Settembre 2018

Il Comune di Castellaneta  insieme ai vicini Ginosa, Laterza e Palagianello hanno approvato il piano di zona biennale che, in materia di servizi sociali, garantirà fino al 2020 servizi specifici per le fasce deboli quali anziani, minori e diversamente abili. Ma c’è dell’altro.

Ulteriori servizi verranno presto implementati per arricchire il ventaglio di offerta a tutela dei più deboli.

A darne notizia Alfredo Cellamare, assessore ai Servizi Sociali di Castellaneta: «Mi riferisco alla lotta alle dipendenze da alcol e gioco d’azzardo. Due punti principali sui quali il mio assessorato sta lavorando senza sosta. Sorgerà un centro di ascolto per famiglie, con l’obiettivo di prendere per mano chi è in difficoltà senza lasciare nessuno in balia delle onde.

Abbiamo investito il primo anno del nostro nuovo mandato per concentrarci su una fase preliminare di studio e analisi – ha proseguito Cellamare – ora siamo pronti ad intervenire. Purtroppo i dati e le statistiche non sono dalla nostra parte perché affermano quanto queste dipendenze patologiche siano in crescita; un motivo in più per impegnarci a contrastarle e continuare a fare al meglio il nostro dovere».

 

Pressgiochi

×