11 Gennaio 2025 - 20:41

Vendite a +12,6% nel primo semestre per il Gruppo Novomatic

Il gruppo Novomatic ha registrato un aumento delle vendite del 12,6% nel primo semestre dell’anno. È interessante notare che il risultato operativo (EBIT), nonostante le sfide normative di investimento in

31 Agosto 2018

Il gruppo Novomatic ha registrato un aumento delle vendite del 12,6% nel primo semestre dell’anno.
È interessante notare che il risultato operativo (EBIT), nonostante le sfide normative di investimento in Italia e Germania, è aumentato a 148,4 milioni di euro (+ 23,0%).

Le vendite di NOVOMATIC sono aumentate a 1.365,3 milioni di euro nei primi sei mesi, rispetto a 1.212,0 milioni di euro nel primo semestre del 2017. I ricavi delle macchine da gioco sono aumentati del 96,2% rispetto all’anno precedente. Questo sviluppo è principalmente attribuibile all’acquisizione di Ainsworth Game Technology Ltd. e alle continue acquisizioni nel settore operativo, nonché a miglioramenti delle prestazioni nei mercati principali di NOVOMATIC.

Il Gruppo ha registrato nel periodo di riferimento circa 700 nuovi dipendenti, con un aumento delle entrate del 12,6% rispetto al nuovo record nonostante le sfide normative poste in alcuni dei principali mercati di riferimento come quello italiano e tedesco. È interessante notare che il risultato operativo (EBIT) è aumentato a 148,4 milioni di euro (+ 23,0%).

Il numero di dipendenti è salito a un massimo storico di 26.230 dipendenti. Ciò corrisponde ad un aumento di 694 dipendenti, con l’aumento dovuto principalmente all’espansione.

“Questo risultato positivo conferma la nostra strategia di consolidare la nostra leadership di mercato nei mercati esistenti e di aprire nuovi mercati e tecnologie attraverso acquisizioni”, sottolinea l’amministratore delegato di NOVOMATIC, Harald Neumann.

Durante la prima metà del 2018, oltre alla grande acquisizione di Ainsworth, ci sono state solo alcune acquisizioni di aziende minori nei mercati principali di Germania, Italia, Spagna ed Europa dell’Est, principalmente nei comparti di slot machine e scommesse sportive. Al momento, tuttavia, l’attenzione si concentra sul consolidamento della rapida crescita degli ultimi anni, determinata in particolare dalle acquisizioni di società” sottolinea Neumann.

 

PressGiochi