Con 155 voti favorevoli, 125 contrari e un astenuto, l’Assemblea di Palazzo Madama ha approvato il DecretoDignità. Sono stati bocciati tutti i 700 emendamenti presentati. Quelle che sembrava ormai una
Con 155 voti favorevoli, 125 contrari e un astenuto, l’Assemblea di Palazzo Madama ha approvato il DecretoDignità. Sono stati bocciati tutti i 700 emendamenti presentati. Quelle che sembrava ormai una solo una formalità è stata concretizzata.
Luigi Di Maio esulta “Il Decreto- commenta- è stato approvato definitivamente dal Parlamento. Cittadini 1 – Sistema 0”.
I Parlamento ha dunque approvato definitivamente il testo che era uscito dalla Camera e si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento nella sua versione finale.
Confermate quindi le ultime modifiche introdotte alla prima stesura del provvedimento, tra le principali novità: l’introduzione delle slot con lettore di tessera sanitaria l’istituzione di un logo “no slot”, la scritta “Nuoce gravemente alla salute” per le slot machine e i Gratta & Vinci, l’aumento delle sanzioni in caso di violazione del divieto di pubblicità per giochi e scommesse.
PressGiochi