17 Novembre 2024 - 13:45

Dopo il Dl Dignità, anche il Milleproroghe pronto ad arrivare in Parlamento

Non solo Decreto Dignità. C’è anche il Decreto milleproroghe in attesa di arrivare domani – 20 luglio – sul tavolo del Consiglio dei ministri e di essere discusso e approvato.

19 Luglio 2018

Non solo Decreto Dignità. C’è anche il Decreto milleproroghe in attesa di arrivare domani – 20 luglio – sul tavolo del Consiglio dei ministri e di essere discusso e approvato. ll ministro per i Rapporti con il parlamento, Riccardo Fraccaro, ha spiegato che “tutti i ministeri stanno inviando le proroghe in scadenza da inserire”.

Nel Milleproroghe che il governo Conte si prepara a varare è contenuto un articolo che “sterilizza” la riforma sulle intercettazioni e posticipa l’attuazione al 31 marzo 2019, dando di fatto il tempo a Lega e M5s di modificare la legge voluta da Andrea Orlando e criticata non solo dalle opposizioni dell’epoca, ma anche dalle varie anime della giustizia.

La bozza del decreto, composto di 11 articoli e visionato dall’Ansa, contiene anche l’estensione del bonus di 500 euro per i 18enni, che sarà valido per tutto il 2018. Tra le misure anche lo slittamento delle graduatorie delle scuole, una proroga per la certificazione dei danni relativi ai terremoti e misure sull’Isee, piante esotiche, certificati veterinari. Vengono inoltre fissate elezioni per le province il 14 ottobre 2018.

Nessuna misura, sembra per il momento prevista per il settore dei giochi pubblici.

 

PressGiochi

×